Eventitalia progetta, organizza e gestisce azioni di orientamento e corsi di formazione professionale finanziati con risorse pubbliche (Regione Abruzzo, Fondo Sociale Europeo, Ministeri, ANPAL, ecc.) e completamente gratuiti per i partecipanti.

 

Scopri le ultime novità sui percorsi finanziati gratuiti realizzati dal nostro Organismo di Formazione.


"Spazio Lavoro Futuro" è un progetto di inclusione socio-lavorativa che si pone due obiettivi chiave:

  1. da un lato, l'intervento mira a sviluppare un centro di aggregazione sociale presso il “Centro Turistico Polivalente” di Tossicia (TE) che sarà uno spazio fisico dove promuovere socialità, cultura, relazioni e dove si potranno trovare o sviluppare opportunità di formazione professionale, di ricerca del lavoro o di autoimprenditorialità;
  2. dall'altro, attraverso un percorso di orientamento, formazione, tirocinio ed eventuale erogazione di voucher per la fruizione di servizi sostitutivi di assistenza si darà avvio ad un'attività sperimentale di inclusione che coinvolge 100 utenti beneficiari presi in carico dai Servizi sociali professionali degli Ambiti Distrettuali "Gran Sasso - Laga", "Teramo", "Val Vibrata" e "Tordino - Vomano".

L'intervento è finanziato dalla Regione Abruzzo attraverso l'Avviso pubblico POR FSE 2014-2020 - Obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione" - Asse 2 Inclusione Sociale - Intervento n. 24 “AGORÀ ABRUZZO - SPAZIO INCLUSO” (D.D. n. 33/DPF013 del 25/03/2019).

Per maggiori informazioni visita il sito internet www.spaziolavorofuturo.it.